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La tua privacy

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Per  Business Destination S.r.l.  la tua privacy e la sicurezza dei tuoi dati personali sono molto importanti, per questo raccogliamo e gestiamo i tuoi dati personali con la massima attenzione e adottiamo misure specifiche per custodirli al sicuro.
Di seguito trovi le principali informazioni sul trattamento da parte di businessdestination.it dei tuoi dati personali in relazione alla tua navigazione di businessdestination.it e all’utilizzo dei servizi offerti. Per avere indicazioni dettagliate su come businessdestination.it  gestisce i tuoi dati personali ti invitiamo a leggere attentamente la nostra Informativa Privacy. 
 

Chi è il Titolare?
Di seguito sono riportate le informazioni principali sul trattamento dei tuoi dati personali effettuato da Business Destination S.r.l. con sede in Corso Europa snc - 95014 Giarre (Italia) P.IVA 05006740871, in qualità di Titolare del trattamento.
Per qualunque chiarimento, domanda o esigenza legata alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali puoi contattarci in qualunque momento inviando una richiesta alla mail sales@businessdestination.it o telefonando al 095.938900 o scrivendo all'indirizzo della sede di businessdestination.it. 

Quali dati trattiamo e perché?
I dati personali che businessdestination.it  tratta sono quelli che ci fornisci quando concludi un ordine e acquisti beni, e quelli che raccogliamo mentre navighi o usi i servizi offerti su businessdestination.it . Il nostro sito businessdestination.it  può quindi raccogliere dati su di te come ad esempio dati anagrafici quali nome e cognome, indirizzo di spedizione e indirizzo di fatturazione, dati di navigazione e le tue abitudini di acquisto.
I tuoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità:
- concludere e dare esecuzione al contratto di acquisto di beni offerti su businessdestination.it  ;
- fornirti i servizi di businessdestination.it  quali l’iscrizione alla newsletter;
- consentirti la registrazione al Sito e la fruizione dei servizi riservati agli utenti registrati;
- gestire le tue richieste inoltrate al nostro Servizio Clienti.
Nei casi sopracitati, il trattamento dei tuoi dati personali è legittimo in quanto necessario a dare esecuzione a un contratto con te o a provvedere a fornirti il servizio che ci hai specificatamente richiesto.
Inoltre svolgiamo indagini statistiche e analisi con dati in forma aggregata per comprendere come gli utenti interagiscono e utilizzano il Sito, per migliorare la nostra offerta e i nostri servizi.
Soltanto previo tuo espresso consenso invece, trattiamo i tuoi dati personali per:
- svolgere attività di comunicazione commerciale e promozionale;
- personalizzare il Sito e le offerte commerciali in base ai tuoi interessi.

 

Chi tratterà i tuoi dati?
I tuoi dati personali sono trattati da personale debitamente istruito di businessdestination.it  in qualità di Titolare del trattamento. Per esigenze organizzative e funzionali relative alla prestazione dei servizi su businessdestination.it , inoltre, i tuoi dati potrebbero essere trattati dai nostri fornitori. Questi ultimi sono stati valutati e scelti da businessdestination.it  per la loro comprovata affidabilità e competenza. Alcuni di questi soggetti possono avere sede anche in Stati non appartenenti alla UE e, in questi casi, il trasferimento dei tuoi dati personali in tali Paesi è effettuato nel rispetto delle garanzie previste dalla legge.

 

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?
Conserviamo i tuoi dati personali per un periodo di tempo limitato che dipende dalla finalità per la quale sono stati raccolti, al termine del quale i tuoi dati personali saranno cancellati o comunque resi anonimi in via irreversibile. Il periodo di conservazione è diverso a seconda della finalità del trattamento: ad esempio, i dati raccolti durante l’acquisto di beni su businessdestination.it sono trattati fino alla conclusione di tutte le formalità amministrative e contabili quindi sono archiviati in conformità alla normativa fiscale locale (dieci anni), quelli utilizzati per inviarti le nostre newsletter fino a che non ci chiedi di cessare l’invio.

Quali sono i tuoi diritti?
In qualunque momento, a seconda dello specifico trattamento, potrai: revocare il consenso al trattamento, conoscere quali sono i tuoi dati personali in nostro possesso, la loro origine e come vengono utilizzati, richiederne l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione nonché, nei casi previsti dalle disposizioni vigenti, la cancellazione, la limitazione del trattamento o opporti al loro trattamento. Se lo desideri, puoi richiedere di ricevere i dati personali in possesso di businessdestination.it  che ti riguardano in un formato leggibile da dispositivi elettronici e, laddove tecnicamente possibile, potremo trasferire i tuoi dati direttamente a un soggetto terzo da te indicato.

Se ritieni che il trattamento dei tuoi dati personali sia stato svolto in maniera illegittima, puoi presentare un reclamo a una delle autorità di controllo competenti per il rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali. In Italia, il reclamo può essere presentato al Garante per la Protezione dei Dati Personali (http://www.garanteprivacy.it/).

 

La presente informativa potrà subire modifiche e integrazioni nel corso del tempo, ti invitiamo, pertanto, a verificarne periodicamente i contenuti. Laddove possibile, cercheremo di informarti tempestivamente sulle modifiche apportate.

 

Privacy Policy

1. Informazioni generali

Chi è il Titolare del trattamento?
Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Si occupa anche dei profili di sicurezza.

Relativamente al presente sito web il titolare del trattamento è : Caruso Maurizio, e per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell'utente potrà contattare il servizio clienti del sito businessdestination.it scrivendo all’indirizzo sopraindicato per posta, chiamando il numero 095938900 o scrivendo al nostro  Servizio Clienti al seguente indirizzo di posta elettronica: sales@businessdestination.it.

Chi è il Responsabile della Protezione dei dati Personali?
Nel sito businessdestination.it è stato designato un Responsabile della Protezione dei Dati Personali.
Se lo desideri, per qualsiasi richiesta in materia di protezione dei tuoi dati personali e sull’esercizio dei tuoi diritti puoi contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati (DPO), scrivendo a “Responsabile della protezione dei dati” all’indirizzo sopraindicato oppure via posta elettronica all’indirizzo sales@businessdestination.it.

Il trattamento dei dati generato dall'utilizzo del sito businessdestination.it avviene presso Corso Europa, 10 - 95014 Giarre - CT - Italia.

In caso di necessità, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati dal responsabile del trattamento o soggetti da esso incaricato a tal fine presso la relativa sede.

  1. Quali dati personali raccogliamo?

Le categorie di dati personali che businessdestination.it raccoglie e tratta quando navighi o acquisti su businessdestination.it, sono le seguenti:
a) raccogliamo i dati personali necessari per concludere e dare esecuzione al tuo acquisto su businessdestination.it.com quali nome e cognome, indirizzo e-mail, indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione,  telefono e dati di pagamento;
b) raccogliamo il tuo indirizzo e-mail quando ti iscrivi al nostro servizio di newsletter;
c) trattiamo i dati personali che ci fornisci quando contatti il nostro Servizio Clienti per fornirti l’assistenza richiesta;
d) previo tuo consenso, raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati personali per finalità di marketing;
e) per la registrazione del tuo account businessdestination.it  , raccogliamo il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo e-mail, la password,  la tua data di nascita e tutti i dati da te forniti. Se sei un utente registrato, raccogliamo informazioni sui tuoi accessi all’area riservata del Sito. Previo tuo espresso consenso, mediante l’analisi dei tuoi dati personali possiamo elaborare informazioni riguardanti i tuoi interessi e le tue preferenze rispetto ai nostri prodotti e servizi, al fine di presentarti proposte e offerte in linea con i tuoi gusti. In caso di autenticazione all’account businessdestination.it  mediante social network esterni, raccogliamo da questi soggetti terzi i dati necessari per la registrazione/autenticazione mediante Facebook e mediante Google. Raccogliamo informazioni sulla tua persona anche presso soggetti terzi e, in particolare, presso Facebook e Google+. Queste informazioni includono le seguenti categorie di dati: indirizzo e-mail. 
f) raccogliamo informazioni sulla tua navigazione su businessdestination.it., come ad esempio le pagine che visiti e come interagisci con la singola pagina e salviamo queste informazioni sui nostri server.
Ti informiamo che businessdestination.it  non tratta dati personali relativi ai minori d’età. Se accedi a businessdestination.it. e utilizzi i servizi offerti da businessdestination.it  dichiari di avere compiuto la maggiore età.

  1. Come utilizziamo i dati personali raccolti?
    Il sito businessdestination.itraccoglie e tratta i tuoi dati personali per le seguenti finalità:
    a) concludere e dare esecuzione al contratto di acquisto dei prodotti offerti su businessdestination.it  . Quando concludi il tuo acquisto ti chiediamo i dati personali necessari per le attività di esecuzione del contratto, quali il pagamento, i controlli antifrode qualora scegliessi di pagare con carta di credito o debito, la fatturazione, la spedizione del prodotto e l’eventuale gestione del reso.
    b) registrazione al Sito e fruizione dei servizi offerti agli utenti registrati. La registrazione al Sito è possibile attraverso l’inserimento di alcune informazioni personali, necessarie per garantire la tua identificazione e lo svolgimento dei servizi offerti agli utenti registrati.
    c) fornitura dei servizi proposti su businessdestination.it . A tale fine businessdestination.it  ha la necessità di raccogliere, in relazione a ciascun servizio e alle sue caratteristiche, i dati personali necessari allo svolgimento del servizio da te richiesto.
    d) gestione delle richieste al nostro Servizio Clienti, il quale utilizza i dati personali che fornisci per soddisfare le tue richieste d’informazioni e richieste d’assistenza.
    e) invio di CV. Se ci invierai il tuo CV per essere considerato per una candidatura ad una posizione aperta, utilizzeremo le informazioni contenute nel tuo CV esclusivamente a tale scopo. Il tuo CV sarà conservato per un periodo massimo di sei mesi, dopodiché sarà cancellato: se vorrai, potrai naturalmente inviarcene una nuova versione aggiornata.
    f) analisi e indagini statistiche. Impieghiamo alcune informazioni sul tuo utilizzo del Sito per svolgere analisi e indagini statistiche allo scopo di migliorare la nostra offerta e i nostri servizi;
    g) invio di comunicazioni commerciali e promozionali in seguito all’acquisto di un nostro prodotto, cosiddetta soft spam. In seguito all’acquisto di un nostro prodotto sul Sito, ti invieremo all’indirizzo e-mail che ci hai fornito comunicazioni contenenti le nostre proposte commerciali u prodotti e servizi affini.
    h) previo tuo espresso consenso, potremo utilizzare i recapiti che ci hai fornito per comunicazioni di natura commerciale sui nostri prodotti e servizi, al fine di aggiornarti sulle novità, i nuovi arrivi, sui prodotti in esclusiva, sulle nostre offerte e promozioni. Inoltre, sempre previo tuo consenso, potremo utilizzare i tuoi contatti nell’ambito dello svolgimento di ricerche di mercato e indagini per la rilevazione della soddisfazione allo scopo di migliorare i nostri servizi e il rapporto con i nostri utenti. Queste comunicazioni avverranno esclusivamente con le modalità da te prescelte (via e-mail,  telefono, posta cartacea).
    i) soltanto col tuo consenso, businessdestination.it  potrà personalizzare la tua esperienza come utente registrato su businessdestination.it., proponendoti anticipazioni e offerte in linea con i tuoi gusti e inviandoti comunicazioni commerciali personalizzate secondo i tuoi interessi, queste comunicazioni avverranno esclusivamente con le modalità da te prescelte (via e-mail, telefono, posta cartacea). La personalizzazione verrà effettuata mediante l’analisi dei tuoi precedenti acquisti e delle altre informazioni descritte nel precedente paragrafo “Quali dati personali raccogliamo?”. Per maggiori informazioni su questi dati e sull’attività che permette di elaborarli, ti invitiamo a consultare il paragrafo “Il tuo profilo su businessdestination.it  ”.
    Nel caso volessi autorizzare le attività di cui ai punti h) e i) e successivamente non desiderassi ricevere ulteriori comunicazioni da businessdestination.it  o volessi limitare le modalità con cui essere contattato, potrai in qualsiasi momento interrompere queste comunicazioni semplicemente contattando businessdestination.it  chiamando il 095938900 o contattando il nostro Servizio Clienti e scrivendo all’indirizzo sopraindicato.
    Ti informiamo che potresti ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra anche dopo l’inoltro della tua richiesta di disiscrizione, in quanto alcuni invii potrebbero essere già stati pianificati, i nostri sistemi potrebbero impiegare del tempo per eseguire la tua richiesta.
    In relazione a tutte le attività sopra indicate, tratteremo i tuoi dati personali prevalentemente attraverso strumenti informatici ed elettronici; gli strumenti di cui ci avvaliamo garantiscono elevati standard di sicurezza, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia.

 

  1. Il tuo profilo su businessdestination.it
    In occasione della creazione del tuo account su businessdestination.it ti offriamo la possibilità di usufruire dei seguenti servizi:
    • I miei ordini: chiedi di seguire la spedizione dei tuoi ordini e vedi lo storico dei tuoi ordini.
    • Articoli Prefetiti: salva gli articoli che più desideri e tieni d’occhio la loro disponibilità.
    • I miei dati: chiedici ai contatti sopra indicati di aiutarti a gestire i tuoi dati di registrazione.
    • I miei indirizzi: vedi i tuoi indirizzi per averli sempre a portata di mano e concludere i tuoi acquisti più velocemente..
    Previo tuo consenso espresso businessdestination.itpotrà personalizzare in base ai tuoi interessi la tua esperienza e i contenuti delle comunicazioni commerciali e le offerte che visualizzerai quando navigherai su businessdestination.it come utente registrato. Quest’attività consente di agevolarti nella ricerca di prodotti e servizi che siano per te di maggiore gradimento e interesse e al contempo permette di migliorare la nostra offerta per te. La personalizzazione è resa possibile dall’analisi dei tuoi dati personali in nostro possesso, descritti nel precedente paragrafo “Quali dati personali raccogliamo?”. In particolare, le informazioni sugli acquisti che hai effettuato in passato e quelle riguardanti le sezioni del Sito che visiti più spesso o i servizi che utilizzi con maggiore frequenza ci aiutano a comprendere quali siano i prodotti e i servizi ai quali sei più interessato.
    Per garantire che le informazioni in nostro possesso siano corrette e ci consentano di svolgere adeguatamente l’attività sopra descritta, ti invitiamo ad accedere alla sezione account del sito businessdestination.it e, se lo ritenessi necessario, ad aggiornarli.

 

  1. Base giuridica del trattamento
    Trattiamo i tuoi dati personali soltanto in presenza di una delle condizioni previste dalla normativa vigente, e nello specifico:
    a) per la conclusione ed esecuzione di un contratto di cui sei parte.
    Quando trattiamo i tuoi dati per la conclusione del contratto di acquisto di cui sei parte abbiamo cura di utilizzare esclusivamente le informazioni minime necessarie per l’esecuzione dello stesso. Questa base legittima i trattamenti di dati personali che avvengono nelle seguenti attività: 
    - conclusione ed esecuzione di un contratto di acquisto dei prodotti offerti su businessdestination.it;
    - registrazione al Sito e fruizione di servizi riservati agli utenti registrati;
    - fornitura di servizi offerti su businessdestination.it;
    - gestione delle tue richieste da parte del nostro Servizio Clienti.
    Il conferimento dei tuoi dati personali per tali attività è un obbligo contrattuale. Sei libero di comunicarci o meno i tuoi dati, ma in mancanza dei dati richiesti non ci sarà possibile concludere o dare esecuzione al contratto e alle tue richieste. Questo significa che non potrai acquistare i prodotti e non potrai fruire dei servizi di businessdestination.it e che businessdestination.it non potrà gestire le tue richieste;
    b) per dare seguito ad un obbligo legale.
    In caso di conclusione di un contratto di acquisto di beni su businessdestination.it, il trattamento dei dati dell’Utente avverrà per dare corso agli obblighi legali a cui è tenuto businessdestination.itin conformità alle disposizioni fiscali e alle altre norme a cui è soggetto businessdestination.it. Sei libero di decidere se concludere un contratto e se comunicarci o meno i tuoi dati, ma se lo concluderai i tuoi dati saranno necessari e saranno trattati per dare corso ai suddetti obblighi legali a cui è tenuto businessdestination.it.
    Il trattamento dei CV spontaneamente inviati, effettuato per valutare i candidati rispetto a una possibile posizione lavorativa presso businessdestination.it, è legittimo in quanto espressamente autorizzato da una norma di legge, la quale specifica che in tal caso non occorre il consenso della persona cui si riferiscono i dati personali. Sei libero di comunicarci o meno il tuo CV, ma in mancanza non saremo in grado di valutare la tua candidatura per una posizione di lavoro presso businessdestination.it;
    c) per nostro legittimo interesse.
    Alcuni dei tuoi dati personali in caso di acquisto di prodotti su businessdestination.it con carta di credito o debito, potranno essere trattati per svolgere attività antifrode: abbiamo un legittimo interesse a svolgere tale attività per prevenire e perseguire eventuali attività fraudolente. A fini amministrativi interni, i dati potranno essere trattati da società facenti parte di businessdestination.it .
    d) sulla base del tuo consenso.
    Svolgeremo i seguenti trattamenti esclusivamente nel caso in cui tu ci abbia prestato il tuo consenso espresso:
    • svolgimento di attività di marketing e sondaggi di opinione e ricerche di mercato;
    • analisi delle tue abitudini di navigazione e di consumo nell’ambito dell’utilizzo del tuo profilo sul sito businessdestination.it, al fine di personalizzare la tua esperienza sul nostro Sito.
    Fornirci i tuoi dati personali per tali attività è assolutamente facoltativo. Sei libero di fornirci o meno i tuoi dati per tali finalità, ma in mancanza dello stesso non sarà possibile per businessdestination.it svolgere le attività di marketing, sondaggi di opinione e ricerche di mercato, e di analisi delle tue abitudini.

 

  1. Chi tratterà i tuoi dati?
    I tuoi dati personali saranno trattati dal personale interno di businessdestination.it specificamente istruito e autorizzato al trattamento.
    I tuoi dati personali saranno inoltre trasmessi a soggetti terzi di cui ci avvaliamo per fornire i nostri servizi; tali soggetti sono stati adeguatamente selezionati e offrono idonea garanzia del rispetto delle norme in materia di trattamento di dati personali. Questi soggetti sono stati designati responsabili del trattamento e svolgono la loro attività secondo le istruzioni impartite da businessdestination.it e sotto il suo controllo.
    I soggetti terzi in questione appartengono alle seguenti categorie: operatori bancari, internet provider, società specializzate in servizi informatici e telematici; corrieri; società che svolgono attività di marketing; società specializzate in ricerche di mercato e nell'elaborazione dati.
    I tuoi dati potranno essere trasmessi alle forze di polizia e alle autorità giudiziaria e amministrativa, in conformità alla legge, per l’accertamento e il perseguimento di reati, la prevenzione e la salvaguardia dalle minacce alla pubblica sicurezza, per consentire a businessdestination.it di accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria, nonché per altre ragioni connesse alla tutela dei diritti e delle libertà altrui.

 

  1. Trasferimento dati extra-EU
    Alcuni dei soggetti terzi elencati nella precedente paragrafo “Chi tratterà i tuoi dati?” potrebbero avere sede in paesi non appartenenti all’Unione Europea che tuttavia offrono un livello adeguato di protezione dei dati, come stabilito da apposite decisioni della Commissione Europea (http://www.garanteprivacy.it/home/provvedimenti-normativa/normativa/normativa-comunitaria-e-intenazionale/trasferimento-dei-dati-verso-paesi-terzi#1).
    Il trasferimento dei tuoi dati personali verso paesi che non appartengono all'Unione Europea e che non assicurino livelli di tutela adeguati saranno eseguiti solo previa conclusione tra businessdestination.it e detti soggetti di specifici accordi, contenenti clausole di salvaguardia e garanzie appropriate per la protezione dei tuoi dati personali cosiddette “clausole contrattuali standard”, anch’esse approvate dalla Commissione Europea, ovvero qualora il trasferimento sia necessario alla conclusione ed esecuzione di un contratto fra te e businessdestination.it(per l’acquisto di beni offerti sul nostro Sito, per la registrazione al Sito o la fruizione di servizi sul Sito) o per la gestione delle tue richieste.

 

  1. Per quanto tempo conserviamo i dati?
    Conserviamo i tuoi dati personali per un periodo di tempo limitato, diverso a seconda del tipo di attività che prevede il trattamento dei tuoi dati personali.
    Scaduto questo periodo, i tuoi dati saranno definitivamente cancellati o comunque resi anonimi in via irreversibile.
    I tuoi dati personali sono conservati nel rispetto dei termini e criteri di seguito specificati:
    a) dati raccolti per concludere ed eseguire contratti di acquisto di beni su businessdestination.it: fino alla conclusione delle formalità amministrativo-contabili. I dati legati alla fatturazione saranno conservati per dieci anni dalla data di fatturazione;
    b) dati dell’Utente registrato: i dati saranno conservati sino a quando non richiederai la cancellazione del tuo profilo da businessdestination.it;
    c) dati relativi al pagamento: fino alla certificazione del pagamento e alla conclusione delle relative formalità amministrativo-contabili conseguenti allo scadere del diritto di recesso e ai termini applicati per la contestazione del pagamento;
    d) dati raccolti nel contesto della fruizione di servizi offerti su businessdestination.it: questi dati vengono conservati fino alla cessazione del servizio o alla cancellazione dell’iscrizione al servizio da parte dell’Utente;
    e) dati connessi a richieste degli utenti al nostro Servizio Clienti: i dati utili ad assisterti verranno conservati fino al soddisfacimento della tua richiesta;
    f) CV: per sei mesi dalla ricezione;
    g) dati utilizzati per attività di comunicazione commerciale nei confronti degli utenti che acquistano prodotti su businessdestination.it (soft spam): questi dati vengono conservati fino alla cessazione del servizio o all’esercizio dell’opposizione tramite disiscrizione da parte dell’utente;
    h) dati forniti per attività di comunicazioni commerciali, sondaggi d’opinione e ricerche di mercato: fino alla richiesta da parte dell’utente di interruzione dell’attività e comunque entro 2 anni dall’ultima interazione di qualunque genere dell’utente con businessdestination.it;
    i) dati utilizzati per personalizzare il Sito e per mostrare offerte commerciali personalizzate: fino a quando l’utente non chieda la cessazione dell’attività e comunque entro due anni dall’ultima interazione di qualunque genere dell’utente con businessdestination.it;
    j) dati utilizzati per lo svolgimento di ricerche di mercato e di indagini per la rilevazione della soddisfazione: fino a quando l’Utente non chieda la cessazione dell’attività.
    In ogni caso, per ragioni tecniche, la cessazione del trattamento e la conseguente cancellazione definitiva o rendere anonimo in via irreversibile dei relativi dati personali sarà definitiva entro trenta giorni dai termini sopra indicati.

 

  1. I tuoi diritti
    In qualunque momento puoi esercitare i diritti con riferimento agli specifici trattamenti dei tuoi dati personali da parte di businessdestination.it. Trovi di seguito la loro descrizione generale e le modalità per esercitarli.
    a) Accedere ai tuoi dati e modificarli: hai diritto ad accedere ai tuoi dati personali e di chiedere che siano corretti, modificati o integrati con altre informazioni. Se lo desideri, ti forniremo una copia dei tuoi dati in nostro possesso.
    b) Revocare il tuo consenso: puoi revocare in qualsiasi momento un consenso che hai prestato per il trattamento dei tuoi dati personali in relazione a qualsiasi attività con finalità di marketing. A tal riguardo, ti ricordiamo che sono considerate attività di marketing l’invio di comunicazioni commerciali e promozionali, lo svolgimento di ricerche di mercato e di indagini per la rilevazione della soddisfazione per la personalizzazione del sito web e delle offerte commerciali in base ai tuoi interessi. Ricevuta la tua richiesta sarà nostra cura cessare tempestivamente il trattamento dei tuoi dati personali che risulti basato su tale consenso, mentre trattamenti diversi o basati su altri presupposti continueranno ad essere svolti nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti.
    c) Opporti al trattamento dei tuoi dati: hai il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati personali effettuato sulla base di un nostro legittimo interesse, spiegandoci i motivi che giustificano la tua richiesta; prima di accoglierla, businessdestination.it dovrà valutare i motivi della tua richiesta.
    d) Cancellare i tuoi dati: nei casi previsti dalla normativa vigente puoi chiedere la cancellazione dei tuoi dati personali. Ricevuta e vagliata la tua richiesta, se legittima sarà nostra cura cessare tempestivamente il trattamento e cancellare i tuoi dati personali.
    e) Chiedere che il trattamento dei tuoi dati personali sia temporaneamente limitato: in tale ipotesi businessdestination.it continuerà a conservare i tuoi dati personali ma non li tratterà, se non fatte salve tua diversa richiesta e le eccezioni previste dalla legge. Puoi ottenere la limitazione del trattamento quando contesti l’esattezza dei tuoi dati personali, quando il trattamento è illecito ma ti opponi alla cancellazione dei tuoi dati, quando i tuoi dati non ci servono più ma ne hai bisogno per esercitare un tuo diritto in sede giudiziaria e quando ti opponi al trattamento, nel periodo in cui noi valutiamo i motivi della tua richiesta.
    f) Richiedere i tuoi dati o trasferirli a un soggetto diverso da businessdestination.it(“diritto alla portabilità dei dati”). Puoi chiedere di ricevere i tuoi dati che noi trattiamo in base a un tuo consenso o in base a un contratto con te in un formato standard. Se lo desideri, laddove tecnicamente possibile, potremo su tua richiesta trasferire i tuoi dati direttamente ad un soggetto terzo da te indicatoci
    Al fine di esercitare alcuni dei tuoi diritti sopra descritti puoi accedere al tuo account businessdestination.it o in alternativa puoi contattarci chiamando il numero 095938900 o scrivendo al nostro Servizio Clienti e selezionando “privacy”, o scrivendo all’indirizzo del Titolare del trattamento sopraindicato.
    Per garantire che i dati dei nostri utenti non subiscano violazioni o utilizzi illegittimi da parte di terzi, prima di accogliere una tua richiesta di esercizio di uno dei diritti indicati, ti chiederemo alcune informazioni per essere certi della tua identità.

 

  1. Misure di sicurezza
    Proteggiamo i tuoi dati personali con specifiche misure di sicurezza tecniche e organizzative, volte a prevenire che i tuoi dati personali possano essere utilizzati in maniera illegittima o fraudolenta. In particolare, utilizziamo misure di sicurezza che garantiscono: la pseudonimizzazione o la cifratura dei tuoi dati; la riservatezza, l’integrità, la disponibilità dei tuoi dati così come la resilienza dei sistemi e dei servizi che li elaborano; la capacità di ripristinare i dati in caso di data breach. Inoltre businessdestination.it s’impegna a testare, verificare e valutare regolarmente l'efficacia delle misure tecniche e organizzative al fine di garantire il miglioramento continuo nella sicurezza dei trattamenti.

 

  1. Reclami
    Se ritieni che il trattamento dei tuoi dati personali sia stato svolto illegittimamente, puoi proporre un reclamo a una delle autorità di controllo competenti per il rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali.
    In Italia, il reclamo può essere presentato al Garante per la Protezione dei Dati Personali.
    Maggiori informazioni sulle modalità di presentazione sono disponibili sul sito del Garante, all’indirizzohttp://www.garanteprivacy.it.

 

  1. Modifiche alla presente informativa
    La costante evoluzione dei nostri servizi può comportare modifiche nelle caratteristiche del trattamento dei tuoi dati personali fin qui descritto. Di conseguenza questa informativa privacy potrà subire modifiche e integrazioni nel corso del tempo, le quali potrebbero anche essere necessarie in riferimento a nuovi interventi normativi in materia di protezione dei dati personali.
    Ti invitiamo, pertanto, a verificarne periodicamente i contenuti: laddove possibile, cercheremo di informarti tempestivamente sulle modifiche apportate e sulle loro conseguenze
    La versione aggiornata dell’informativa privacy, in ogni caso, sarà pubblicata in questa pagina, con indicazione della data del suo ultimo aggiornamento.

 

  1. Riferimenti legislativi e link utili
    Il trattamento dei tuoi dati personali viene svolto da businessdestination.it nel pieno rispetto della disciplina in materia prevista dal Regolamento (UE) 2016/679 regolamento generale sulla protezione dei dati, delle norme in materia di trattamento dei dati personali italiane e dei provvedimenti della Autorità di controllo italiana (http://www.garanteprivacy.it).

Titolare del trattamento

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Google AdSense
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Google Tag Manager
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